merovee it

Merovee txt

torna alla homepage

versione disponibile in : en ru zh es ja de nl pt fr

data di creazione : 20241005- data di aggiornamento : 20241005- data di generazione : 20241005_011952

Una storia ricostruita da diverse letture:

  • Il Santo Sangue e il Santo Graal..
    Di Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln.
    Tradotto in francese "L'enigme sacrée"
  • De mémoire d'Assénien\" e \"Chemin de ce temps là\" di Anne e Daniel Meurois.-Givaudan È una storia coerente con un significato che ci aiuta a comprendere meglio la storia della Francia..
    Per me questa è l'ipotesi più probabile.
    Solo la trama è importante, i dettagli possono essere considerati pura finzione. ... o no.

    1.Un figlio nascosto della storia cristiana

    All'epoca, la collina di Betania era il quartiere residenziale della nobiltà ebraica di Gerusalemme, la Beverley Hills dell'epoca..
    Maria di Betania (Myriam d'Arimatie) era la figlia (adottivo?) un alto dignitario ebreo, Giuseppe d'Arimatea, discendente del re Davide..
    Il fratello di Myriam si chiamava Lazzaro, ed era questo Lazzaro il discepolo che Gesù amava e che, dopo la sua iniziazione, si è fatto carico di un'altra parte della sua vita. ( tre giorni e mezzo in trance in una tomba, come nell'iniziazione piramidale ) prese il nome di Giovanni.
    Giovanni, l'apostolo di Gesù, il cui simbolo è l'aquila.
    Il re Davide era re di Gerusalemme, della tribù di Giuda..
    Giuda non aveva ereditato Gerusalemme e la sua regione, che era l'eredità della tribù di Beniamino..
    Giuda aveva recuperato questo territorio quando i Beniaminiti erano andati in esilio in Grecia, dopo che le altre tribù di Israele avevano condotto una dura guerra contro di loro..
    Infatti, quando i Beniaminiti si stabilirono a Gerusalemme, fraternizzarono con le persone che già vi abitavano..
    Questo stesso popolo entrò in conflitto con un'altra tribù di Israele che voleva muovere guerra contro di loro..
    La legge giudaica prevedeva che se una tribù dichiarava guerra a un popolo, tutte le tribù di Israele dovevano unirsi a quella tribù..
    I Beniaminiti non volevano combattere contro coloro che consideravano loro amici..
    La tribù beniaminita fu quindi anatemizzata dalle altre tribù, il che significò un massacro. (ora sembra un genocidio) .
    Fuggiti in Grecia per salvarsi la pelle, i Beniaminiti prosperarono e troviamo tracce di questi ebrei di Grecia nel libro dei Maccabei..
    Non tutti i Beniaminiti erano andati in esilio o erano tornati in seguito e quelli che erano sopravvissuti erano ancora considerati titolari di diritti su Gerusalemme..
    Saulo di Tarso era uno di questi uomini, un contemporaneo di Gesù..
    Era ambizioso e sognava di riconquistare il potere dai Romani collaborando con loro, facendo capire che politicamente un re di Gerusalemme proveniente da una nobile famiglia benjaminiana e dalla stirpe di Davide sarebbe riuscito a unificare il Paese, che i Romani avevano grandi difficoltà a gestire perché c'erano tanti clan con interessi e vedute diverse..
    E soprattutto la resistenza all'occupazione romana.
    Un re che è anche amico dei Romani.
    Questo sarebbe stato economico per i Romani, che dovevano combattere contro guerrieri feroci e fanatici che avrebbero preferito morire piuttosto che arrendersi.: Gli zeloti.
    L'episodio di Massada che è venuto dopo è un esempio perfetto di questo..
    Il piano di Saul era quello di sposare la figlia di un nobile della stirpe del re di Gerusalemme, la stirpe di Davide che costruì il famoso Tempio, per avere un figlio da questa donna e farne il nuovo re di Gerusalemme..
    Il piano originale non fu mai realizzato, ma prese una piega del tutto particolare.-essere sotto l'influenza di Gesù.
    Maria di Betania era stata iniziata al monastero del Monte Carmelo..
    Era diventata discepola di Gesù.
    Dopo il matrimonio e la nascita del figlio Marcus, si rese conto della manipolazione a cui era stata sottoposta..
    Saul desiderava dare al figlio un nome romano per completare la terza parte del trittico.: Benjamin, David, Roma.
    Maria non poté sopportarlo e lasciò il marito e Betania e si ritirò a Magdala, sulle rive del lago di Tiberiade, la ^residenza estiva^ della sua famiglia..
    Può sembrare un gesto insignificante, ma all'epoca fu estremamente coraggioso da parte sua, perché avrebbe potuto essere lapidata per questo gesto..
    Maria di Magdala, colei che il vangelo manipolato considerava la ^pecora^, lo era solo dal punto di vista della ^machosità^ del tempo ed era una donna coraggiosa di alto lignaggio e di grande conoscenza ed erudizione grazie ai suoi anni di studio al Monte Carmelo..
    Aveva perfezionato una tecnica particolare che veniva insegnata in quel luogo.-del monastero carmelitano, che combinava movimenti (mudra e danza) con l'uso di essenze vegetali (aromaterapia) .
    L'episodio del profumo di gran prezzo versato sul capo di Gesù è legato a questo insegnamento, ma il Vangelo conserva solo la critica degli uomini del tempo, il cui ego maschile era disprezzato da questa donna rara..
    Dopo la crocifissione, 36 discepoli di Gesù-Cristo sapeva che ognuno di loro avrebbe dovuto associarsi ad altri due nuovi discepoli e che, in numero di 108, sarebbero stati sparsi su tutta la terra..
    È stata la prima ondata di Cristo, la più fondamentale e segreta del nostro tempo..
    Si potrebbe dire che l'onda esoterica.
    Il gruppo che lasciò Gerusalemme per la Gallia comprendeva Giuseppe d'Arimatea, sua figlia Maria e il figlio della figlia "Marco", che Maria aveva voluto sottrarre al controllo del padre Saulo..
    Probabilmente è per questo motivo che Saulo iniziò a perseguitare fino alla morte (vedi l'episodio della morte di Santo Stefano nel Vangelo) I discepoli di Cristo.
    Impazzisce di rabbia all'idea che suo figlio gli sia stato rubato dai discepoli di Cristo.
    Ma suo figlio non era più nel paese di Gerusalemme.
    Saulo non continuò a lungo le sue persecuzioni, perché una visione (che lo ha momentaneamente accecato) gli fece capire chi era Cristo e divenne l'apostolo Paolo..
    Colui che sostituì Giuda, e che fece parte della seconda ondata di Cristo.
    In seguito Paolo si spinse persino in Gallia alla ricerca del figlio.
    La Gallia del tempo era composita.
    Uno dei popoli che vi abitavano era emigrato dalla Grecia; Artemide era la loro dea venerata e l'orso era il suo simbolo..
    Queste persone erano i sicambri, provenienti da un luogo della Grecia chiamato Arcadia. (Arkas, l'orso) .
    Erano i discendenti dei Beniaminiti in esilio.
    La loro tradizione era molto vicina a quella degli ebrei di Gerusalemme, avevano gli stessi libri e le stesse conoscenze perché provenivano dallo stesso popolo di Israele..
    Arrivando in Gallia con due barche, nel luogo detto Les Saintes-Marie, il gruppo si è diviso in gruppi più piccoli, ciascuno con una missione specifica..
    A uno degli uomini, accompagnato da una donna, era stato chiesto di consegnare ai sicambri, in segno di gratitudine, un libro molto prezioso, poi conosciuto come il libro degli alchimisti.: Il libro di Salomone l'Ebreo agli Ebrei sparsi per la Gallia con la forza di Dio..
    Giuseppe d'Arimatea si recò quindi a nord, probabilmente in Bretagna o in Gran Bretagna, portando con sé la coppa che aveva raccolto il sangue e l'acqua che erano fluiti dalla ferita inferta a Gesù.-Cristo (La ferita fu in realtà inferta da un discepolo soldato romano affinché non soffocasse.: pneumo torace) .
    In realtà, tutto era perfettamente pianificato per questo momento e Gesù non era solo, ma circondato da molti discepoli che avevano il loro ruolo in questa iniziazione cosmica..
    Il sangue di Cristo è il mistero del Graal, e Giuseppe è lo stregone Merlino che insegnò ai duri guerrieri del nord a girare le loro spade e a conficcarle nella terra come segno di pace, ma anche come segno di forza. (radicamento, una rinnovata alleanza e affetto per la terra-madre) .
    Myriam de Magdala (quindi Maria-Madeleine) ha fatto molte cose in molti luoghi e probabilmente ha insegnato la sua arte a molte donne..
    Ha perfezionato la sua arte fino a raggiungere l'essenza dell'assoluto..
    Marco fu riconosciuto come il re naturale di Sicamber e portò a questi uomini il messaggio di liberazione di Cristo..
    È conosciuto come Merovoe, un essere soprannaturale nato dal mare e figlio di un essere del mare, che è la leggenda di quanto appena detto..
    Non dimentichiamo che il pesce ICTUS è il simbolo di Cristo.
    Anche la storia cristiana è ambientata nell'Era dei Pesci, il cui segno complementare simmetrico nello zodiaco è ... la vergine! Merovius ebbe un figlio, anch'egli di nome Merovius, che a sua volta ebbe un figlio, Clovis..
    Questo è l'inizio della linea dei sacerdoti.-Re dei Merovingi.
    Furono i primi a incarnare il messaggio di Cristo e a diffondere questa conoscenza in tutta la Gallia..
    In seguito chiamati arianesimo dai creatori di dogmi e quindi eretici..
    Clodoveo si alleò con il vescovo di Roma per unificare i cristiani.
    Era un patto: Clodoveo riconobbe l'autorità spirituale del vescovo di Roma e quella della-garantito di sostenere i suoi discendenti come re dei Franchi per tutto il tempo.
    In seguito, gli amministratori dei palazzi dei re merovingi complottarono contro i re e li fecero assassinare..
    I re avevano sempre meno potere, la loro brillantezza spirituale diminuiva e diventavano sempre più giovani, al punto che alla fine venivano trasportati su carri. (da qui la storia dei re pigri, che non erano pigri, ma semplicemente molto giovani) .
    Il popolo rimase legato a questi sacerdoti-re, quindi gli amministratori di palazzo non potevano semplicemente abolirli..
    A tal fine cospirarono con il Vescovo di Roma, che in tal modo commise uno spergiuro..
    Il culmine di questo tradimento fu il assassinat_de_Dagobert_II un grande re cresciuto in Scozia dopo che suo padre morì quando lui aveva solo cinque anni e la persona incaricata di ucciderlo non riuscì a farlo..
    Da adulto tornò in Gallia e si alleò con i Visigoti. (saggio-goth, saggi goth) sposando una principessa di . Rhedea  (Rennes le Châteaux) e ha riconquistato il suo trono.
    Questo assassinio segnò la fine definitiva dei Merovingi, almeno ufficialmente, poiché il figlio Sigeberto IV continuò la sua linea di discendenza..
    Uno di questi discendenti è detto essere . Guilhem de Gellonne  che era amico del primo re Luigi, detto Luigi il Buono o il Pio, figlio di Carlo Magno; lo stesso Guilhem era cugino di Carlo Magno, anche se era merovingio..
    I Merovingi hanno sempre mantenuto la loro aura originale.
    Quando non erano più al potere, i nuovi potenti in cerca di legittimazione cercavano sempre donne di stirpe merovingia, compreso Napoleone..
    I sindaci dei palazzi, la famiglia dei pifferai, presero il potere e si sottomisero al vescovo di Roma che poi si proclamò ^papa" in virtù della Donation_de_Constantin l'ultimo imperatore romano cristiano, che si dice abbia lasciato in eredità il potere imperiale al vescovo di Roma.
    (In seguito è stato riconosciuto che questo testamento era un falso inventato per l'occasione.) .
    Questo testamento permise al nuovo ^papa^ di essere incoronato ^imperatore^. (non re) il figlio di pippin il breve: Carlo Magno.

    Figlio di Carlo Magno, Louis_le_Pieux è stato incoronato re alla presenza dell'amico . Guilhem de Gellonne  che gli ha dato la corona, e si dice che Luigi abbia detto all'amico: Attraverso questo gesto, la tua famiglia sta crescendo la mia..
    "(cf Le_Couronnement_de_Louis ) Così, nonostante il tradimento di cui sono stati vittime attraverso lo spergiuro del Vescovo di Roma (la chiesa si è pervertita con i re della terra ed è diventata Babilonia, la famosa prostituta dell'apocalisse) i nobili merovingi continuarono a servire lealmente il loro popolo.
    Il filo conduttore prosegue poi con l'Irlanda, dove si dice sia cresciuto Dagoberto II, e con la regione della Lorena..
    San Malachia, che profetizzò l'elenco dei papi passati e futuri, un santo irlandese che si spinse fino in Lorena, San Bernardo di Clervaux, fondatore dell'ordine cistercense e, con Godefroy de Bouillon, dell'ordine dei Templari..
    Godefroy de Bouillon e alcuni cavalieri furono incaricati da San Bernardo di recarsi a Gerusalemme..
    Vi fondò il Priorato di Sion (Prioratus Sionis)

    2.Rhedea

    Rhedea divenne la capitale del regno visigoto quando quest'ultimo-è stato ridotto dalla conquista di Târiq dal 711 al 714 in Spagna.
    In seguito, sotto Carlo Magno, i Saraceni fecero solo brevi incursioni in Francia.
    Provenza.
    Ma in Spagna, l'Impero degli Omayyadi, l'Emirato di Cordova, prosperò dal 755 al 1031 grazie all'oro proveniente dal Sudan.
    La sua musica (gli dobbiamo tutto-'ûd, il liuto) , la sua letteratura (che ha influenzato i trovatori) la sua filosofia (È attraverso Avicenna e Averroè che gli scolastici hanno conosciuto il pensiero di Aristotele. che è al centro della filosofia tomista, è la.
    -à-d.
    del Doctor angelicus, San Tommaso d'Aquino) e delle sue scienze, l'algebra, iniziata a Baghdad dal genio matematico iraniano al-Khwârizmi (env.
    780-env.
    850) autore di al-kitâb al-jabr wa al-muqabala (il libro della riduzione e dell'equazione\", al-jabr

  • (Rhedea)> algebra) , l'astronomie (zénith, nadir, ecc..
    sono parole arabe) hanno avuto un profondo impatto sulla cultura occidentale.

    Il testamento di Paracelso menziona tre tesori in Europa.
    Uno di questi tesori è l'opera di Rhedea.

    Si dice che Alarico, il re dei Visigoti, abbia portato con sé il tesoro dopo aver saccheggiato Roma.
    dal tempio di Salomone, compreso il candelabro a sette bracci.

    Si dice che questo tesoro si sia fermato sotto un fiume da cui Alarico ha deviato il flusso abbastanza a lungo da costruire il nascondiglio..

    Il tesoro fu poi nascosto nelle grotte naturali di Rennes.-les-Bagni in fondo alla valle dominata da Rennes-le-castello.

    Si dice che il mistero di questo tesoro sia stato custodito da Nicolas Poussin, il quale ha realizzato il tavolo les_bergers_d_Arcadie

    in numerose copie.
    All'epoca di Luigi XIV, questo dipinto si trovava nel La sala del tesoro del Castello di Versaille.
    Attualmente si trova al Louvre.

    A Rennes le Chateau sembra che sia stato nascosto non un solo tesoro, ma ben tre..
    Il primo è il tesoro di Alarico, un tesoro materiale.

    Il secondo è un tesoro storico: Un discendente di Sigeberto IV firmato da Blanche de Castille rinvenuta da Abée Saunière nel basamento dell'altare di la chiesa di Rennes le Chateau.
    Questo documento sarebbe stato acquistato dalla società Austria.

    Il terzo era un tesoro spirituale che l'abate aveva negoziato con Roma.
    Saunière.
    Si dice che il prelato del Papa abbia visitato più volte l'abbé Saunière.

    L'Abbé Saunière trovò nella chiesa anche dei gioielli appartenuti alla famiglia De Blanchefort..

    3.Guilhem de Gellonne

    Guillaume_de_Gellone

    Guilhem de Gellone era figlio di Thierry d'Autun, il quale-anche se avvolto nel mistero.
    Quest'ultimo, tuttavia, non è il soprannome di Makhir, figlio dell'esiliarca Natronaï ben Zabinaï, bensì del figlio di Childéric III, considerato l'ultimo membro regnante della dinastia merovingia..
    " (cf les_descendants_de_guilhem_de_gellone_perpetuent_le_cycle_du_roi_arthur ) Oltre alla Geste du roi, un ciclo di chansons de geste che racconta le imprese di Carlo Magno e dei suoi dodici pari, esistono altri cicli, come quello di Garin de Monglane, che comprende una ventina di poesie..
    Un sottomarino-tutti quelli-Questo forma la Geste de Guillaume, in particolare l'Incoronazione di Luigi, il Charroi de Nîmes, la Prise d'Orange, la Chevalerie Vivien, gli Aliscans e il Moniage Guillaume..
    Dirige Guillaume Fierabras o Guillaume au Court Nez (o Courb Nez) .
    È un personaggio favoloso dalla forza straordinaria, capace di uccidere un avversario con un solo prodigioso pugno..
    Combatte contro i Saraceni.
    Storicamente, Guillaume era figlio di Thierry, di stirpe merovingia relativi ai primi conteggi di Autun - Saône-e-Loira, e Aude, figlia di Carlo Martello e sorella di Pipino le Bref.
    Guglielmo era quindi cugino di Carlo Magno, che lo nominò conte di Tolosa..
    Il prototipo storico dell'eroe si trova in un personaggio citato nella Nota Emilianense, nel Frammento di La Haye e in un poema latino di Ermold il Nero. (827) .
    Si dice che Guglielmo abbia subito una sconfitta sull'Orbieu, vicino a Narbonne, nel 793.. Si dice che abbia contribuito alla conquista di Barcellona nell'803..
    Si dice che si sia ritirato nel monastero di Gellone nell'806. (Santo-Guilhem-le-Deserto) fondata da lui nell'804.
    Secondo un necrologio dell'XI secolo, vi morì il 21 maggio 812. (o 813 o 814) La tradizione racconta molti fatti notevoli su William.
    Quando si ritirò nel monastero di Gellone, si dice che portò con sé un dono del cugino Carlo Magno.: un pezzo della vera Croce, che si dice l'imperatore abbia ricevuto dalle mani del patriarca di Gerusalemme.
    La guida dei pellegrini a San Paolo-Jacques-de-Compostelle (XII secolo) raccomanda ai pellegrini di fare una deviazione verso l'abbazia di Saint-Guilhem: Chi si reca a Saint-Jacques sulla strada per Tolosa per visitare il corpo del beato confessore Guglielmo.
    La porta santa-Il guardiamarina Guglielmo era un conte dell'entourage di re Carlo Magno e, non da ultimo, un soldato molto coraggioso ed esperto di questioni belliche.; è stato lui che, con il suo coraggio e il suo valore, ha sottomesso-le città di Nîmes e Orange, e molte altre, al dominio cristiano, e portò il legno della Croce del Salvatore nella valle del Gellone..
    La valle dove condusse una vita eremitica e dove questo santo confessore di Cristo, dopo una fine benedetta, riposa circondato dall'onore..
    Si celebra il 28 maggio.
    Questo ci porta alla leggenda secondo la quale Guglielmo sarebbe stato il-piccolo-figlio di Garin de Monglane, piccolo-figlio di Hernaut de Beaulande e figlio di Aymeri de Narbonne, che, dopo essersi impadronito di questa città occupata dai Saraceni, si dice abbia espulso i suoi sette figli, tra cui Guillaume, affinché potessero conquistare i propri feudi nei territori occupati dai pagani..
    Orgogliosi, duri, appassionati, generosi, trascorrono la loro vita in battaglie campali, nelle torture, nelle prigioni, sulle strade, uniti nell'ora del pericolo, tenendosi il più lontano possibile da quelli all'aria aperta..
    Sono loro che si sono dedicati alla pesante ed eroica missione che apparteneva ai re di Francia..
    (Encyclopædia Universalis, 1995) Dopo la morte di Carlo Magno, i re di Francia divennero re di corte, deboli ed effeminati, senza alcuna vocazione crociata..
    Secondo i poemi che raccontano le sue imprese, Guglielmo divenne consigliere del re Luigi il Debosciato. (814-41) figlio di Carlo Magno.
    Diventa il suo protettore, lo incorona, gli salva la vita in diverse occasioni, combatte in duello per lui e gli dona la sorella. . Blancheflor  nel matrimonio.
    Il re, tuttavia, è ingrato.
    Non diede a Guglielmo un feudo come ricompensa per i suoi servigi..
    Guillaume deve andare.
    Conquistò Nîmes e Orange, sposò per amore una bella donna saracena, Orable, e la battezzò Guibourg..

    4.Blancheflor

    vicino a Blanquefort vicino a Rhedea.
    La lapide dell'ultima signora di Blanquefort, sul sagrato della chiesa di Rennes de Chateau, riporta il famoso motto Et_in_Arcadia_ego