Scienza e coscienza txt
versione disponibile in : en ru zh es ja de nl pt fr
data di creazione : 20240602- data di aggiornamento : 20240602- data di generazione : 20240702_221808
_ scienza_e_consapevolezza_bof_it _
Che cosa ha da dire la scienza moderna sulla coscienza? O meglio, cosa ci permette di sviluppare la scienza moderna come modello di coscienza?.
Il saggio indianoMaharishi_Mahesh_Yogi
era un discepolo di Swami_Brahmananda_Saraswati
il Shankaracharya
da Jyotir_Math
Aveva anche ricevuto una formazione in fisica moderna (Laurea in fisica conseguita presso l'Università di Allahabad) Negli anni Cinquanta ha dichiarato : Attraverso la finestra della scienza, vedo l'alba dell'era dell'illuminazione per l'umanità ..
Cosa ha motivato una simile affermazione? Presumibilmente la consapevolezza che attraverso la scienza moderna, e in particolare la teoria quantistica, egli vedeva la possibilità di ciò che in seguito chiamò una scienza integrata della vita attraverso l'unificazione della fisica moderna e dell'antica scienza vedica..
Dichiarò inoltre che la teoria quantistica era in realtà la teoria della coscienza..
Ho descritto nell'articolo i_postulati_della_meccanica_quantistica_testo_it come la teoria quantistica rivela due cose essenziali sulla nostra comprensione complessiva dell'universo :
buckminster_fuller_and_maharishi_mahesh_yogi_press_conference
buckminster_fuller_in_3_minutes
buckminster_fuller_explains_vector_equilibrium
buckminster_fuller_best_interview_1974
Per Maharishi, questo riavvicinamento avrebbe portato alla teoria del campo unificato.
Maharishi è noto soprattutto per aver insegnato la tecnica di meditazione trascendentale : pourquoi_maharishi_est_sorti_des_himalayas_pour_enseigner_la_meditation_transcendantale
Ho seguito il suo insegnamento mentre studiavo fisica e sono stato particolarmente sensibile al suo lavoro, che ha avuto un impatto molto forte sulla mia percezione del mondo, non solo in termini di mente intellettuale, ma anche in termini di esperienza interiore..
Per condividere questa conoscenza, ho lavorato regolarmente a un saggio che ora metto a vostra disposizione. : saggio_testo_it