nassim haramein theorie it

Articolo che presenta la teoria della fisica dell'unificazione di Nassim Haramein

torna alla homepage

versione disponibile in : en ru zh es ja de nl pt fr

data di creazione : 20240405- data di aggiornamento : 20240405- data di generazione : 20240407_010104

1.La teoria di Nassim Haramein Panoramica della teoria di Nassim Haramein e della visione che ne deriva

Si noti che questo articolo non si limita alla fisica pura..
Il potere descrittivo della teoria ha implicazioni in campi che sono, a priori, molto lontani dalla fisica fondamentale..
Tuttavia, è logico pensare che una ^teoria del tutto^, che è l'attuale ricerca dei fisici, debba avere conseguenze in TUTTI i campi..
Ed è esattamente quello che sta accadendo con la teoria di Nassim Haramein : Una volta che si sa che cos'è, non si può fare a meno di vederlo ovunque, cioè su ogni scala in cui la manifestazione produce strutture.
1.1.La storia divertente dell'universo

Dio crea l'universo: Si inizia creando uno spazio-tempo piatto poi gli racconta barzellette.
Lo spazio-il tempo è piegato ridendo, questo crea la gravitazione, generando un mucchio di buchi neri di dimensioni diverse a seconda della scala spaziale.
Dio continua e continua, lo spazio-tempo tuono di risate e questo crea elettromagnetismo: vortici di energia e materia (plasma)mascherare i buchi-nelle galassie, nelle stelle, nei pianeti, nei protoni, ecc. !

1.2.Il punto di vista di Nassim Haramein sull'unificazione delle forze

1.2.1.Nassim Haramein si è interessato molto presto alla natura dello spazio e del tempo, e quindi alla loro unificazione. forze fondamentali della natura.
La fisica moderna ha identificato 4 forze fondamentali in natura:

  • due forze macroscopiche, vale a dire a lungo raggio (infatti di portata infinita che diminuisce con la distanza): elettromagnetismo e gravitazione.
  • due forze microscopiche, cioè a corto raggio: la ^forza nucleare forte" o ^interazione forte" responsabile della coesione dei nuclei atomici e la ^forza nucleare debole" o ^interazione debole" responsabile della loro disintegrazione.
    Nassim Haramein si è reso conto dell'importanza dell'idea che la natura dello spazio, così come si manifesta nell'universo, deve essere frattale_it perché lo spazio esiste a tutte le scale di lunghezza.
    Si rese anche conto che la forza di gravitazione universale, che tende a comprimere tutta la materia verso il buco nero, doveva avere una controparte che la bilanciasse.: ha capito che è la forza elettromagnetica ad irradiare.

    Un ricordo del lavoro di Einstein

    È stata la forza elettromagnetica teorizzata dalle 4 equazioni di Maxwell e le loro conseguenze teoriche a portare Einstein a produrre la teoria della relatività speciale, che estende la visione fondamentale dello spazio e del tempo in un continuum spaziale.-tempo con una metrica (come misurare le distanze tra due punti) adattato alla forza elettromagnetica.

    La metrica dello spazio-Tempo a 4 dimensioni (Spaziotempo a 3 dimensioni) è chiamato "Intervallo" e separa due eventi.
    Gli eventi sono punti nello spazio-tempo.

    Einstein sviluppò poi la sua teoria della relatività introducendo la curvatura dello spazio-tempo per includere la gravitazione come espressione naturale della struttura dello spazio-tempo.

    Questa nuova teoria, la più avanzata sulla forza di gravità, è la relatività generale di Einstein..

    Possiamo quindi constatare che le due teorie di Einstein sono strettamente legate alle due forze macroscopiche dell'universo: gravitazione ed elettromagnetismo.

    All'origine della relatività generale, Einstein pubblicò l'equazione fondamentale che collega la distribuzione della materia e dell'energia nello spazio alla curvatura dello spazio-tempo, ma non fornisce una soluzione a questa equazione.

    La prima soluzione all'equazione di Einstein fu prodotta dal fisico Karl_Schwarzschild

    che inizialmente era limitato al caso di una massa senza rotazione.
    Cf Schwarzschild_metric

    Einstein si stupì della rapidità con cui questa soluzione fu ottenuta dopo la pubblicazione della sua equazione fondamentale.

    La soluzione di Schwarzschild all'equazione di Einstein della relatività generale è la soluzione di trou_noir

    Si tratta di una soluzione esatta ma semplificata delle equazioni di Einstein, perché gli oggetti cosmologici sono generalmente in rotazione.
    che non viene preso in considerazione nella soluzione originale.

    Purtroppo, Karl Schwarzschild morì rapidamente dopo aver contratto una malattia mentre prestava servizio come tenente artigliere sul fronte russo..

    In seguito, Einstein aggiunse un'aggiunta empirica all'equazione della relatività generale per trovare una soluzione cosmologica all'universo.
    che assomiglia di più all'universo osservabile (universo in espansione) che la soluzione esatta ma semplificata del buco nero, che sembrava essere una soluzione Il fatto che nessun buco nero fosse mai stato osservato e che il concetto stesso sembrasse eccentrico e curioso, lo rendeva ancora più particolare..

    Cf Constante_cosmologique

    1.3.Struttura del vuoto quantistico

    Nella teoria di Nassim Haramein, l'universo è composto SOLO da buchi neri organizzati in una struttura frattale che va dalla scala Planck (distanza minima possibile) all'intero universo (massima distanza possibile).
    Questa struttura frattale emerge da una geometria equilibrata e frattale della struttura del vuoto quantistico. (identico a tutte le scale) la struttura del vuoto perfettamente equilibrata è composta da 64 tetraedri.
    1.3.1.Nassim haramein struttura sottovuoto Questa struttura è stata inizialmente generata dall'idea di un tetraedro inscritto in una sfera con un secondo tetraedro interconnesso che forma la stella tetraedrica o Merkaba inscritta in un cubo..
    Stella tetraedrica poi dalla struttura del cubottaedro descritta da Buckmister Füller come un perfetto equilibrio di forze.
    Cuboctaedre È possibile cercare di identificare queste due forme nella struttura a 64 tetraedri.
    Il gioco del geomag, composto da aste magnetizzate e palline di metallo, permette di capire come è organizzato il vuoto quantistico..
    Nel vuoto quantistico, la più piccola lunghezza possibile è la lunghezza di Planck.
    Questa lunghezza si calcola ponendo un'equazione dimensionale che coinvolge questa lunghezza e le costanti fondamentali della natura, che sono:

    Per comprendere il legame tra il funzionamento delle onde e la quantizzazione presente nella meccanica quantistica, dobbiamo considerare che la quantizzazione si verifica quando l'onda è sottoposta a un vincolo..
    Ad esempio, se consideriamo una corda vibrante come quella di un violino, la sollecitazione è la lunghezza della corda tesa.
    La tensione della fune implica che ci siano due punti immobili sulla corda : quelli legati alle estremità della corda.
    La corda può vibrare solo con una lunghezza d'onda che corrisponde alla parte mobile della corda.: colui che può vibrare.
    La frequenza con cui vibra la corda determina la nota musicale che ascoltiamo, e questa frequenza corrisponde a un numero..
    per esempio 440 Hz per la stringa "La".
    (in realtà, la frequenza di "La" si è evoluta culturalmente dai 415 Hz degli strumenti barocchi ai 444 Hz di oggi, passando per la frequenza di 432 Hz, che è legata alla geometria sacra del 432.=4*108=2^4*3^3).
    In una cassa di risonanza, le dimensioni della cavità costituiscono il vincolo che determinerà la frequenza del suono..
    In un atomo, l'onda dell'elettrone è costretta dalla forza elettrica a rimanere localizzata intorno al nucleo. È questo vincolo che determina i diversi stati energetici possibili dell'elettrone nell'atomo..
    L'onda elettronica deve chiudersi su se stessa-come un serpente che si morde la coda, lasciando all'onda solo le lunghezze orbitali che corrispondono a un numero intero di volte la lunghezza d'onda dell'elettrone..
    Alla scala di Planck, il vincolo è che c'è una lunghezza minima: Lunghezza di Planck.
    Quindi i punti dello spazio che in meccanica quantistica vengono chiamati ^stati posizionali" sono necessariamente separati da almeno questa lunghezza.
    Se consideriamo le sfere come punti nello spazio quantizzato e le aste magnetizzate tutte della stessa lunghezza, la lunghezza di Planck è la più piccola possibile. (al di sotto del quale la nozione di lunghezza fisica scompare) allora ci rendiamo conto che c'è solo un modo semplice di costruire lo spazio.
    1.3.2.Organizzazione geometrica dello spazio quantificato Successione su un:

    Infine, lo spazio quantizzato è un reticolo di ottaedri le cui lacune sono un reticolo complementare di tetraedri..
    Questo è il modo più semplice per riempire lo spazio in modo stabile..
    In questa rete, ogni punto si trova al centro di un cuboctaedro dal quale si irradiano 12 raggi verso i 12 vertici del cuboctaedro..
    Nella figura che segue abbiamo scelto colori diversi per visualizzare i cubottaedri annidati.
    Imbricatura cuboctaedre Le forme geometriche della stella tetraedrica e del cubottaedro sono le due forme complementari di questa struttura.:

    1.3.3.Complementare etoile tetraedrica cuboctaedre Nassim collega l'oscillazione del vuoto allo spostamento delle onde elettromagnetiche attraverso la transizione tra queste due forme (cf conference_paris_nassim_20150620 2h47mn20s) Anche la struttura del cubottaedro è frattale, cioè si può trovare su diverse scale della struttura..
    Nell'immagine-In basso, al centro in verde, si vede il cubottaedro iniziale su cui è stato costruito un cubottaedro più grande. (livello 2).
    Ovviamente siamo ancora nella stessa rete di ottaedri e tetraedri che si intersecano tra loro..
    Frattale cuboctaedro Aggiungendo un tetraedro alle 8 facce triangolari del cubottaedro di livello 2, si ottiene la struttura a 64 tetraedri sviluppata da Nassim Haramein, qui vista lungo un asse del 4° ordine..
    cf nassim_haramein_struttura_vuoto_it presentato lungo un asse di 3 ordini.
    L'immagine seguente mostra una vista della struttura dalla quale sono stati rimossi i tre tetraedri dagli angoli superiori. (visione dell'artista) Fractocuboctaedre Nell'immagine, i raggi del cubottaedro centrale sono in blu e gli spigoli in giallo..
    In primo piano, in arancione, si vede un ottaedro su cui crescono tre tetraedri in blu..
    In verde possiamo vedere, costruito intorno al cubottaedro giallo, un ottaedro in scala maggiore..
    Infine, la forma complessiva è un cubottaedro di scala maggiore, come nell'immagine precedente. (se togliamo i quattro tetraedri visibili, tre alla base e uno in cima, che puntano verso l'esterno come le punte di una stella, abbiamo già tolto 3 tetraedri in cima per evocare artisticamente il cielo invisibile.).
    Se osserviamo la forma definita dai vertici dei quattro tetraedri esterni, vediamo un tetraedro con una scala superiore di livello tre.
    Naturalmente, possiamo estendere la struttura all'infinito nelle tre direzioni dello spazio e capiremo che abbiamo a che fare con una struttura frattale. (il cui schema si ripete su tutte le scale di dimensioni).
    La struttura composta da 64 tetraedri ha una forma cubica che può essere vista come costruita sulla base di 2 tetraedri che si incastrano, ovvero la stella tetraedrica..
    La forma cubica si ritrova a tutte le scale.
    Il cubo può riempire lo spazio, ma la struttura di base non può iniziare con un cubo, come abbiamo visto sopra, a causa del vincolo di quantificazione dello spazio..
    Questa struttura ha 144 sfaccettature triangolari:Costruzione geomag che rappresenta la struttura di nassim Possiamo anche mostrare la forma della piramide, che è la metà di un ottaedro..
    Notiamo che c'è una disomogeneità fondamentale nella struttura dello spazio quantistico perché ci sono due tipi di cavità formate dai punti dello spazio che sono i nodi della vibrazione.
    Questi due tipi di cavità risonanti sono il tetraedro e l'ottaedro, e possiamo notare che il tetraedro è più compatto dell'ottaedro..
    Si tratta di una disomogeneità della densità dei punti solo sulla scala di Planck..
    Può essere-essere legato al dinamismo di questa scala fondamentale.
    Nassim spiega che l'origine della rotazione deriva dalle variazioni di densità nel vuoto attraverso le scale di lunghezza.
    (cf conference_paris_nassim_20150620 2h14mn14s) Piramide geomag Piramide vista dall'alto Qui abbiamo illustrato sul cubottaedro a colori come troviamo la struttura dello zodiaco e come appare naturalmente la successione dei 4 elementi nello zodiaco..
    Cuboctaedro zodiacale 4 elementi Il tetraedro superiore arancione rappresenta l'aria, quello inferiore la terra e il piano esagonale mediano alterna il fuoco in rosso e l'acqua in blu..
    I dodici raggi sono le dodici direzioni che emanano dal cuore cristico..
    Anche in questo caso abbiamo un simbolismo cristiano, con Cristo e i dodici apostoli al centro, le tredici punte della struttura e il legame con i 4 evangelisti associati ai quattro elementi rappresentati nello zodiaco dal toro e dall'aquila. (scorpion)il leone e l'uomo (Acquario).
    quattro_vita_apocalisse_di_jean_tab_it

    visovertu  temperamenti_it elementoSegno  
    Toro  forza  Dionysien_it  Terra  Toro  
    Aquila  saggezzaPrometeo  Acqua  Scorpion
    Leone  giustiziaEpimeteo  Fuoco  Leone  
    Uomini  amore  Apollonien_it  Aria  Acquario  

    Vedi anche le_livre_initiation_d_elisabeth_haich

  • la descrizione della manifestazione di Dio alle pagine da 219 a 244, in particolare a pagina 233 che descrive esplicitamente la struttura del vuoto secondo Nassim.
    cf cuboctaedre_zodiaque_4_elementi_it

  • In queste pagine si analizza anche la nascita dei cinque solidi di Platone e la loro corrispondenza con i cinque elementi..

  • Va notato che il fisico John Hagelin ha suggerito che i cinque elementi dell'antica scienza vedica corrispondevano esattamente a ai cinque stati di spin della fisica moderna.
    vedi tabella sotto:

    elementi_tabella_spin_it

    elementomontavivandespin  particella  tipo di particellatipo di campodosharegione del corpo  canto consonante dhrupadorganismi  solide_de_platon_it pianeta  colore  colore nel cubottaedro di geomag  
    spazio_elemento  Akasha  spin 2  gravitone  bosone  forza  lembo  volta cranica - arco palladiano  prosciutto  3° Dan Tian (cervello )  dodecaedro  Saturno  nero  somma di tutti i colori dello spazio "è^ così... nero! 
    elemento_aria  Vayu  rotazione 3/2gravitino  fermion  materiale  lembo  arco palladiano - arco diaframmaticoigname  polmoni: scambio (respirazione) con aria  ottaedro  Mercure  blu verde  vert  
    elemento_di_fuoco  Tejas  rotazione 1  fotone  bosone  forza  pitta  arco diaframmatico - volta pelvicaariete  2° Dan Tian (coeur)  tetraedro_it  Marte  rosso come una lucerosso  
    elemento_acqua  Apas  rotazione 1/2protone, elettronefermion  materiale  kapha  volta pelvica - genoux  vam  intestino crasso: scambio (respirazione) con acquaisocaedro  Venere e la Luna  bianco  blu  
    elemento_terra  Prithvispin 0  bosoni di higgs  bosone  forza  kapha  ginocchia - arco  lam  1er Dan Tian (addome) Hara  cubo  anche il Sole Giove lo influenzagiallo oro  arancione, ocra  

  • si noti anche la corrispondenza tra la fisica moderna e l'ayurveda: il kapha dosha, che corrisponde all'oggetto materializzato (chandas devient kapha) è analoga all'associazione del bosone di Higgs con fermioni di spin 1/2, che crea la massa di questi ultimi..

  • Haramein scoprì che la dinamica del vuoto comportava il passaggio attraverso le 5 forme geometriche dei solidi platonici, ovvero i 5 stati di spin.

  • Secondo l'antica scienza vedica, i cinque elementi emergono in successione dalla dinamica fondamentale del vuoto, la vibrazione (spazio) crea il suono (aria) che si riscalda per attrito, producendo il fuoco, che poi fluisce via, creando l'acqua (plasma) che rallentando crea la terra.

    1.4.Un nuovo modello e una nuova visione del buco nero

    La condizione di Schwarzschild è una condizione matematica che mette in relazione le dimensioni dell'oggetto con la sua densità di energia e che un buco nero deve soddisfare..

    La scala di Planck e l'intero universo verificano questa condizione: sono buchi neri.

    Questo significa che stiamo vivendo all'interno di un buco nero.

    Negli anni '80, due fisici hanno prodotto nuove soluzioni alle equazioni di Einstein, tenendo conto della rotazione e della carica elettrica..

    Queste sono le soluzioni di Kerr (massa rotante) e Kerr-Newman (massa rotante elettricamente carica).

    Cf Kerr_metric : La traiettoria della particella test per questo tipo di buco nero non è un'orbita confinata in un piano, ma un'orbita che riempie casualmente lo spazio del buco nero.
    il volume di un toro.

    È quest'ultima soluzione che Nassim Haramein sviluppa nella sua teoria con Elisabeth Rauscher, operando un cambio di quadro di riferimento non legato al buco nero (il buco nero visto da lontano !Metrica di Kerr nweb) che introduce la torsione dello spazio-tempo e rotazione per effetto coriolis.

    La forza di coriolis è una forza legata al cambiamento del quadro di riferimento di osservazione.: è l'apparenza di una forza in realtà ma l'apparenza, ciò che viene osservato, è ciò che ci insegna la meccanica quantistica: è la realtà fisica !

    In questa soluzione, attorno alla singolarità del buco nero si genera un plasma che ruota in due nuclei separati da una regione equatoriale.
    di stabilità che ruota intorno alla singolarità del buco nero.
    Questo plasma è composto da materia elettricamente carica e da radiazioni. è quindi l'espressione dell'elettromagnetismo.

    Questa dinamica unisce le due forze macroscopiche fondamentali della gravitazione e dell'elettromagnetismo..

    Alla fine è logico e chiaro: sulla scala di Planck, dove tutte le forze sono unificate, tutto si esprime in termini di gravitazione quantistica..

    E la soluzione all'equazione fondamentale della gravitazione è il ^buco nero^..
    La gravitazione torna ad essere universale !

    Una teoria che unifica la dinamica dell'universo non può fare meno di questo, poiché deve spiegare tutti i fenomeni..

    Un esempio è la teoria elettromagnetica di Maxwell, che spiega un'infinità di fenomeni naturali legati a questa forza..

    Questo plasma viene espulso nello spazio ma orbita attorno al buco nero..

    A seconda della massa o della scala di lunghezza del buco nero, si ottengono diversi oggetti cosmologici: l'universo nel suo complesso, galassie, quasar, pulsar, stelle, ecc. (sistemi solari)i pianeti... ecc..

    A seconda della scala, gli oggetti del foro-nero apparirà in varianti dinamiche ma basate sullo stesso modello.

    A livello dell'universo nel suo complesso, nel 2003 i fisici che analizzavano la radiazione di fondo dell'universo hanno individuato una struttura che presenta un asse centrale di simmetria.
    Il team di Max Tegmark analizza i dati della sonda WMAP (Sonda di anisotropia Wilkinson Microwawe).

    Nassim fornisce un modello del protone basato sulla sua teoria: il protone di Schwarzschild, che prende il nome dal fisico che risolse l'equazione di Einstein.

    cf schwarzschild_proton_a4_pdf

    La massa del protone è molto inferiore a quella di un buco nero delle sue dimensioni..

    La differenza nell'ordine di grandezza tra i due (10^39) è esattamente dello stesso ordine di grandezza dell'energia dell'interazione forte.
    Se consideriamo tali buchi neri interagenti a distanza nucleare, possiamo calcolare che la loro velocità di rotazione è molto vicino alla velocità della luce.
    (la natura del protone sarebbe quindi leggera!nfile del protone di schwarzschild).
    Il periodo di rotazione è essere uguale al tempo di interazione della forza forte (5.
    5 10^-23 s)

    1.5.L'unificazione delle forze attraverso la teoria di nassim haramein

    La teoria di Nassim unifica quindi anche la forza nucleare nella gravitazione, il che è estremamente significativo..

    D'altra parte, la forza nucleare debole è stata identificata con un'espressione dell'elettromagnetismo.
    all'interno del nucleo atomico: è la forza elettrodebole.

    Dopo aver quantificato l'elettromagnetismo nella teoria dell'elettrodinamica quantistica, i fisici hanno elaborato la forza elettrodebole..
    Il grado di unificazione raggiunto dalla fisica attuale (senza Nassim) è chiamato ^modello standard^..

    Il nucleo atomico si trova su una scala microscopica, dove la gravitazione e l'elettromagnetismo sembra manifestarsi in modo diverso attraverso le forze nucleari forte e debole.

    In questo modo, le 4 forze fondamentali dell'universo vengono unificate in modo totalmente armonioso e simmetrico.:

  • La dinamica fondamentale dell'universo è una polarizzazione equilibrata ^espansione per contrazione^..

    Livello macroscopico:

  • La contrazione è la forza gravitazionale associata alla forma geometrica che minimizza il volume per una data superficie.: il tetraedro.

  • L'espansione è la forza di radiazione elettromagnetica associata alla forma geometrica che massimizza il volume per la superficie data.: la sfera.

    Livello microscopico:

  • la coesione del nucleo è assicurata dalla forma assunta dalla gravitazione nel nucleo stesso : I quark dell'interazione forte sono in confinamento infinito: non possono essere separati, il che fa pensare all'orizzonte degli eventi del buco-nero da cui nulla può sfuggire.

  • l'emissione di materia e radiazioni è garantita dalla forma assunta dalla forza elettromagnetica nel nucleo: decadimento radioattivo, o interazione debole.

    schema_di_unificazione_delle_forze_fondamentali_della_natura_da_haramein_it

    
    
     elettromagnetismo                                                       gravitazione (scala macroscopica-cosmologico)
          \                                                                                                        /
           \                                                                                                      / 
            \ Interazione_nucleare_debole                                       Interazione_nucleare_forte       / (scala nucleare)
             \       |                                                               |                          /   
              \      |                                                               |                         /    
               \     |                                                               |                        /     
                \    |                                                               |                       /      
          forza_elettrica_bassa                 (le proton schwarzchild: il protone come un buco nero)    (scala nucleare)
                      \                                    /                          
                       \                                  /                        
                        \                                /                         
                         \                              /                          
                          \                            /                           
                  curvatura_estesa_e_torsione_dello_spazio ?
                     curvatura: gravitazione
                     torsione: elettromagnetismo
                              
    

    1.6.Modello cosmologico indotto dalla teoria di nassim haramein

    Einstein non ha mai accettato la meccanica quantistica come teoria completa..
    Egli rimase scioccato dalla casualità di questa teoria, dicendo : "D.
    Dio non gioca a dadi..
    Ma alla fine è emerso che era la relatività generale a non essere completa, nel senso che non ne avevamo ricavato una soluzione esatta e completa..
    Abbiamo visto che per ottenere una soluzione diversa dal buco nero, Einstein ha aggiunto artificialmente ed empiricamente alla sua equazione la costante cosmologica, che bilancia la contrazione del buco nero in un altro modo.: ha derivato i modelli di universo che hanno dato origine alla teoria del Big Bang.
    Einstein disse che l'aggiunta della costante cosmologica alle sue equazioni era la cosa peggiore che avesse mai fatto..
    La teoria del Big Bang che ne risulta è una teoria ^ballistica^.: esplode e poi si espande senza struttura.
    È un modello che non sembra molto ^vivente^ e non riflette l'armonia universale percepibile in natura..
    Al contrario, la teoria di Nassim, con la sua legge di scala in cui il rapporto aureo appare come una relazione tra i diversi livelli di scala, si adatta bene alle leggi dell'armonia universale..
    A proposito, questa è una funzione del rapporto aureo: il rapporto armonioso tra due livelli di dimensione.
    1.6.1.Spirale de fibonacci loi d echelle Legge di scala nell'universo La legge di scala dell'universo, basata sull'applicazione della condizione del buco nero di Scharzchild a diverse scale di lunghezza, mostra che gli oggetti creati dall'universo sono tutti allineati su una linea retta in un grafico che posiziona un oggetto in funzione delle sue dimensioni e della sua densità di energia..
    A livello globale, l'universo si estende daléchelle_de_planck circa 10^-33 cm (10 potenza meno 33) alla dimensione del fileunivers_observable si stima che abbia un'età di 100 miliardi di anni-luci, dando 10^29 cm.
    Se contiamo in decimi di millimetro, arriviamo a 1.
    616 10^-31 per la lunghezza di Planck e 0.
    946 * 10^31 per le dimensioni dell'universo.
    Ciò significa che un decimo di millimetro si trova esattamente al centro della scala dell'universo..
    Per quanto riguarda la lunghezza di Planck, il suo valore è molto preciso perché si basa sulle costanti fondamentali dell'universo, che sono conosciute in modo molto preciso.
    D'altra parte, le dimensioni dell'universo sono una stima, quindi ci può essere una variazione di qualche ordine di grandezza, ma resta il fatto che il ^mezzo" dell'universo è vicino a un metro, e quindi alla vita biologica..
    Legge di scala e phi scalinglaw_paper_pdf scalinglaw_paper L'unica equazione gravitazionale esatta è quella del buco nero, ma non di un buco nero che assorbe tutto..
    Un buco nero che riporta indietro la materia che ha espulso, con una zona di stabilità situata in un disco equatoriale intorno al buco nero oltre l'orizzonte degli eventi..
    Nassim aggiunge ^buco nero^ a ^insieme nero^..
    (^totalité" al posto di ^trou".) per rendere conto dell'unificazione totale delle forze dell'universo.
    Dal punto di vista della teoria di Nassim, ogni struttura dell'universo emerge dal modello del buco nero e assume una forma diversa a seconda delle dimensioni del buco nero stesso..
    Microfoni-trous-sono già stati previsti da fisici come Stephen Hawkings.

    Allacciate le cinture di sicurezza, stiamo per decollare con Nassim

    I vari buchi neri sono gerarchici e comunicano tra loro tramite wormhole. (wormhole)è una struttura frattale:

  • il buco nero centrale della galassia è legato al buco nero delle stelle che la compongono,
  • il buco nero delle stelle come il sole è collegato al buco nero al centro dei pianeti,
  • il buco nero dei pianeti è collegato al Dan-Tien o Hara degli esseri viventi.
    Il-questo può essere-il famoso ^grain de sènevé^ o seme di senape, una pallina nera di mezzo millimetro di diametro che, secondo Gesù, se avessimo avuto una fede di quelle dimensioni avremmo detto a una montagna di spostarsi e questa lo avrebbe fatto.: è un'accusa di gravitazione quantistica su scala umana ! Nel Charaka Samhita troviamo anche ^Purushyo'yam loka sannidah" ^L'uomo è un universo in miniatura".
  • Si ritiene che il buco nero del Dan Tien sia collegato al buco nero di ogni cellula vivente. .
    La cella è un buco-nero: la condizione di Schwarzschild è raggiunta dalla frequenza di oscillazione delle molecole che compongono la membrana cellulare: i fosfolipidi vibrano a 10 all'undicesima potenza Hertz.
    (Si noti che la frequenza quantica associata alla radiazione fossile a 3K è di questo ordine: 0.625099365114 * 10^11 62.5 Ghz ) calcolo_de_la_frequenza_de_l_università_en_hz_itallacciate le cinture di sicurezza, stiamo per decollare con Nassim) Dinamica del plasma intorno al-nero è strutturato in due vortici, due circolazioni toriche sopra e sotto la singolarità che forma un disco nella parte equatoriale..
    La materia viene espulsa nella parte equatoriale, migra dal centro alla periferia e viene poi attirata verso i poli, dove ritorna al centro del buco.-nero per essere nuovamente espulso nella regione equatoriale.
  • La struttura del buco nero nella teoria di Nassim Haramein:1.6.2.Nassim haramein buco nero
  • animazione della circolazione del plasmaNassim haramein circolazione del vortice a doppio strappo Tutto gira in questo doppio vortice, sempre più veloce, sempre più denso, sempre più ampio, che agita le stelle e la cui punta scava nel cuore della terra.." "Gli occhi di Ezechiele sono aperti" pp155 tascabile edizione Gallimard 1949.
    Raymond_Abellio L'elemento di base della struttura di Nassim Haramein è il tetraedro.
    Nassim definisce una struttura dello spazio invariante per scala: una struttura frattale tridimensionale composta da 64 tetraedri la cui geometria più interna è un cuboctaedro.
    Il cuboctaedro, la struttura generale del buco nero e la circolazione del plasma sono visibili nella Figura 1C di questo articolo.: scalinglaw_paper_pdf La teoria descrive bene le forme osservate degli oggetti cosmologici, così come la teoria della girotonazione, che sembra essere una versione classica. (non-relativiste) del modello di Nassim Haramein.
    Vedi: gyrotation_tdm1f_pdf Sulla scala del nostro sistema solare, questa struttura può-può essere visualizzato come segue:
  • il sole è il centro del buco nero (la singolarità si trova al centro del sole)
  • il piano dell'eclittica, costituito dai pianeti, dagli anelli di meteoriti e dalla fascia di Kuiper, è il disco equatoriale di materia espulsa - la nube di Oort è l'alone formato dai due nuclei.
    systeme_solaire_kuiper_oort Sistema solare kuiper oort A livello di galassia, troviamo:
  • il foro-buco nero centrale già identificato dall'astrofisica - il disco equatoriale ricco di stelle delle galassie a spirale - l'alone galattico, costituito dall'alone interno che ruota nella stessa direzione del disco e dall'alone esterno che ruota in direzione opposta.
    La galassia Sombrero M104 e il suo grande alone $BASE/fic/jpg/physique/galaxie_M104_du_sombrero_et_son_grand_halo.jpg,600,400 Astronomie.skyrock.com/3044613643-Halo-galactique.html Struttura di una galassia alone galattico structure_d_une_galaxie In alcune formazioni, come i quasar o le pulsar, è piuttosto l'asse centrale dei due nuclei a essere oggetto di manifestazione.: espulsione molto violenta di radiazioni gamma dai poli.
  • vista d'artista di una pulsar.
    Clicca pulsar
  • vista d'artista di un quasar.
    Quasar vista dall'artista Troviamo la stessa forma a doppio toro anche nelle soluzioni della funzione d'onda per l'atomo di idrogeno.
    Se si calcola la funzione d'onda dell'impulso (campi di velocità degli elettroni) il risultato è una tromba d'aria: quanto più velocemente ci si muove verso il centro del potenziale, tanto più velocemente ruota il fluido di probabilità.
    Orbitale atomico Anche nella struttura di un albero.
    Arbre arbre l_intelligence_des_arbres_vue_par_francis_hallé les_pouvoirs_caches_des_arbres O di una cellula, evidente durante la mitosi.
    Mitosi delle cellule di riccio di mare mitose_cellule_d_oursin Processo di divisione cellulare processus_de_division_cellulaire Si può anche notare che la struttura geometrica di due tetraedri intrecciati, inscritti in una sfera, è presente in diversi oggetti cosmologici..
    I punti di contatto dei tetraedri con la sfera si trovano a una latitudine di 19°47, che è la latitudine in cui si trovano le macchie solari..
    Tetraedro polarizzato inscritto in una sfera Macchie solari Macchie solari il tâches_solaires Il polo esagonale di Saturno rivela un esagono, che è la forma geometrica che appare quando si osserva il doppio tetraedro annidato in cima. (a livello del palo).
    Il polo esagonale di saturno La stessa geometria si ritrova al polo di Giove:Giove polo esagonale pyramids_uvarov_pdf p131 piramidi_valery_uvarov_pdf_it I principali vulcani permanenti sulla superficie terrestre.
  • alle Hawaii in le_parc_national_des_volcans , le Kilauea (Alt 1246 N 19.25 W 155.17) e Mauna Loa (Alt 4170m N19.28 W 155.36)
  • i due vulcani che costituiscono le cime più alte del Messico: le Popocatepetl (Alt 5426m, N 19.01 W 98.37) e la vetta dell'Orizaba o Citlaltépetl (Alt 5675m N 19.01 W 97.16)
  • il vulcano Emi Koussi (Alt 3415m N19.47 E18.33) la montagna più alta del Sahara.
  • anche il vulcano sotto-marinaio "la pérouse" (S 19.42 E 54.06) o il vulcano Yasur, sull'isola di Tanna (S 19.31 E 169.30)che erutta ininterrottamente da almeno 200 anni..
    Il suo modello è straordinariamente connesso a tutte le antiche tradizioni del pianeta..
    Anche la visione degli sciamani dell'antico Messico, descritta da Carlos Castaneda, è in linea con il modello di Nassim..
    Per questi chiaroveggenti, l'uomo appare come un uovo luminoso composto da filamenti luminosi che formano bande di luce..
    La parte equatoriale di questo uovo è chiamata ^banda umana^ e corrisponde a tutte le esperienze che un essere umano può fare..
    Ai lati della regione equatoriale si trovano altre fasce che corrispondono ad altre realtà.
    Le strisce in-sotto corrispondono alle realtà animali, le bande sul-corrispondono a realtà più eteree (astrale?).
    La cosmogonia Jain riflette anche la visione degli sciamani messicani in modo più dettagliato.
    cf jacques_prevost_cahier_29 Il monte Meru corrisponde alla singolarità del buco nero, mentre il mondo mediano o umano è rappresentato da un disco che ruota intorno al monte Meru..
    Ai lati si trovano il mondo celeste superiore e il mondo infernale inferiore..
    Il monte Meru nella cosmogonia jainista mont_meru_dans_la_cosmogonie_jain La figura chiave 64 si trova in varie tradizioni antiche:
  • l'I Ching con il cerchio dei 64 esagrammi - il fiore della vita visibile nel tempio di Abydos in Egitto o sotto la zampa dei leoni che sorvegliano la Città Proibita a Pechino..
    Fiore della vita fleur_de_vie les_atlantes_la_fleur_de_vie Fiore della vita tempio di abydos Fleur_de_vie_pierre_abydos_13_jpg Nassin sottolinea che il disegno che appare su una colonna di granito nel tempio di Abydos non è inciso, ma è una colorazione del granito che ha resistito all'erosione del tempo per migliaia di anni..
    Ciò implica che il disegno esiste nella massa del granito..
    Per realizzare una simile impresa, è necessaria una tecnologia molto avanzata....Fleur de vie 3D leone città proibita Dettaglio leone cite interdite 3D fleur de vie fleur_de_vie_3D_lion_cite_interdite les_12_lions_de_la_cite_interdite Lo stesso simbolismo si ritrova in Egitto in questa statua
  • il bindu: il punto unico alla base dell'intero universo nella tradizione vedica.
    Si dice che questo punto sia un quadrato diviso in 64 caselle come una scacchiera.-sia l'origine della scacchiera.
    Ma in realtà la traduzione deve essere sbagliata, poiché viviamo in un universo a 3 dimensioni, deve essere un cubo diviso in 64 cubi e questa è proprio la struttura di Nassim, i 64 tetraedri sono inscritti in 64 cubi e formano un cubo ogni lato del quale è largo 4 cubi. : 4³ = 4 * 4 * 4 = 64 Questa è l'espressione usata nella tradizione vedica per designare la struttura dello spazio, che è del tutto identica a quella trovata da Nassim..
  • L'arco di Shiva, le cui frecce secondo il Ramayana tornano sempre nella faretra, simboleggia la circolazione della materia espulsa dalla zona equatoriale e che ritorna all'asse centrale. (la faretra) dai cluster.
    Tutti questi simbolismi possono essere ricavati dalla struttura tridimensionale di Nassim Haramein attraverso la proiezione lungo diversi assi.
    Nassim ha anche mostrato come i 4 alberi sephirotici della tradizione ebraica possano essere ricavati da una visione a volo d'uccello..
    Tutto questo è descritto in dettaglio nel video di Nassim: black_whole_vimeo
  • Vi consigliamo vivamente di guardare questo video fondamentale.
    Il DVD può-essere acquistati qui : academy_resonance_is_store ) L'Arca dell'Alleanza con le ali dei suoi due cherubini e il sigillo di Salomone o merkaba (astronave umana) rappresenta lo stesso simbolismo merkaba_avec_circulation_des_vortex Merkaba Questa immagine di mont_meru_dans_les_puranas presente attraverso il simbolo del serpente che si morde la coda (ourobouros) la circolazione dell'energia o dell'informazione nei vortici che circondano la singolarità del buco nero (Monte Meru).
    La singolarità è chiaramente rappresentata dalla piccola sfera in cima alla montagna..
    Il serpente è un cobra e la sua testa è rivolta verso l'alto. Questo ci mostra come gli antichi, che ottenevano la loro visione all'interno della loro struttura cosciente, la descrivevano poi prendendo immagini dal mondo esterno..
    Ad esempio, osservando la parte superiore del vortice superiore nell'immagine nassim_haramein_doppio_tore_vortice_circolazione_it possiamo percepire un movimento identico a quello di un cobra che si alza, o anche di diversi che troviamo sopra la testa di Shiva.
    vedantabookstore_statues_head_of_shiva Nassim cita anche il sito maya di Tehotihuacan alla stessa latitudine N19.
    47 dei vulcani messicani e la cui architettura si basa sulla geometria di un tetraedro inscritto in una sfera..
    Anche tra i Maya, il Hunab_Ku l'albero della vita di maya, descritto come il ^signore uno^, unico datore di movimento e misura o unico datore di energia e confini.
    La sua rappresentazione è nota anche come ^luogo in otto parti" che richiama gli 8 trigrammi della filosofia taoista..
    La sua rappresentazione è molto simile a quella del Tao (Dao) con la dualità ^Ying Yang.
    Hunab Ku Vale anche la pena di notare che il modello di Nassim si adatta perfettamente all'era dell'Acquario con la coppia "verseau-leone".
    L'Acquario rappresenta la diffusione della conoscenza (elettromagnetico)il leone la centratura che lo bilancia in modo che non si perda in tutte le direzioni". (la gravitation): Questo è ciò che fa il leone della Città Proibita: è la gravità che mantiene stabile con la sua zampa la sfera elettromagnetica del fiore della vita..
    Cubo kaaba Qui ritroviamo la stessa struttura del cubo con i fedeli che vi girano intorno. (vortice) Il numero 64 si trova anche nel human_design dove i 64 esagrammi dell'I Ching sono immersi in 9 centri energetici del corpo umano.
    A proposito, è possibile calcolare votre_carte .
    video_de_présentation_du_human_design Il movimento per collegare la scienza moderna con le tradizioni antiche, avviato dai primi fisici quantistici come Niels_Bohr o Pauli e descritto da Fritjof Capra nel suo libro ^Le Tao de la physique" trova un episodio magistrale nella teoria di Nassim Haramein.
    Lo stemma di Niels Bohr al momento del conferimento del premio Nobel per la fisica Lo stemma di Niels Bohr utilizza il simbolo del Tao, ma c'è anche un riferimento all'India, con l'elefante e la torre come si vede sopra. (la torre probabilmente simboleggia il monte Meru, l'elefante...Non lo so!Stemma di Niels Bohr img).
    È sorprendente vedere come le antiche tradizioni spirituali avessero una visione della realtà fondamentale e la esprimessero in base alla propria cultura e al proprio ambiente..
    Questa dinamica può essere vista anche a livello di società umana:
  • Dinamica finanziaria, dove il denaro funziona come una massa.
    Questo è precisamente ciò che chiamiamo ^l'offerta di moneta^..
    il denaro attira il denaro.
    Alcune persone accumulano denaro a tempo indeterminato come un buco nero.
    Il potere statale è normalmente il centro del denaro e ha il compito di ridistribuirlo per far funzionare la società. (banca centrale).
    Nel capitalismo sfrenato, se questo denaro non viene ridistribuito, il sistema potrebbe collassare come un buco nero. (che non sta ruotando).
  • allo stesso modo, l'organizzazione sociale crea un centro regale (il governo) per il funzionamento della società, che si sta sviluppando verso una sempre maggiore abbondanza e creatività, arricchendo in cambio il centro (fiscale) ancora una volta, l'eccessiva tassazione rallenta la dinamica della società.
    È inoltre significativo trovare la stessa struttura fondamentale nei materiali ceramici metallici chiamati perovskite, che presentano proprietà di coerenza quantistica ancora inspiegabili..
    Struttura della perovskite Il reticolo ottaedrico è chiaramente visibile, con i vertici occupati dagli atomi di ossigeno..
    È dunque a questa scala che la risonanza della struttura del vuoto.
    La perovskite è un minerale composto da due sali (ossidi) metallo.
    Ad esempio, un allumino-sillicato composto da ossido di silicio e ossido di alluminio.
    Infine, per sviluppare una visione unificata delle forze fondamentali, la teoria quantistica non sembra necessaria in un primo momento, e anzi sembra essere stata contraria.-produttivo per il potere che potrebbe conferire a teorie empiriche come la teoria delle stringhe: Niente dice che l'universo sia fatto di stringhe piuttosto che di punti, è semplicemente più ricco di possibilità, ma sembra che sia troppo ricco per spiegare il nostro universo..
    Sembra che la dinamica delle forze dell'universo sia più di competenza della relatività generale..
    Potremmo dire che il mondo materiale (ayurveda) appartiene alla relatività generale e che il mondo della coscienza (veda) appartiene alla meccanica quantistica.
    Quindi non sembra-per unificare le forze fondamentali della fisica, non è necessario unificare la meccanica quantistica e la relatività generale.
    O almeno per ottenere il modello di unificazione fondamentale che potrebbe poi evolversi per integrare pienamente la meccanica quantistica, cioè l'osservatore, in una teoria completa della coscienza. (soggetto-conoscenza-oggetto o soggetto-percezione-oggetto).
    Uno stadio intermedio sembra abbastanza possibile con la teoria di Nassim Haramein.
    Con la teoria delle stringhe, i teorici vogliono essere in grado di-fare un passo troppo grande nel campo cognitivo..
    La teoria delle stringhe esplode in migliaia di teorie diverse come una Torre di Babele della fisica.
    La teoria di Nassim è più simile al Santo Graal.
    Se ci lasciamo guidare dal modello di Nassim Haramein, cadiamo rapidamente in un'altra visione del mondo. Così come se accettassimo semplicemente i postulati della meccanica quantistica, come sono.
    Un esempio surreale di comunicazione tra buchi neri attraverso i vortici della struttura di Nassim può essere visto qui:
  • ovni_plongeant_dans_le_volcan
  • MAY_31_2013_UFO_FLIES_INTO_POPOCATEPETL_VOLCANO_MEXICO_AMAZING_OVNI
  • ovni_volcan_popocatepetl_201406
  • même_forme_de_cigare_lors_d_une_interview_à_la_television_russe
  • Two_UFO_s_Exit_Volcano_japan

    Alcuni link ad articoli scientifici e divulgativi sulla teoria di Nassim Haramein:

    E infine, il link al film sul movimento "thrive". (abbondanza): thrive_movement_le_film L'espressione della conoscenza è unificata. (Rig Veda , decimo mandala, soukta 191).
    ( articolo scritto da François Pincemin per far conoscere la teoria di Nassim Haramein)